Aquapark


AquaPark di Tavernelle di Panicale

B&B Galletto di Marzo


Nelle vicinanze della proprietà, tra le varie attrattive si trova il parco acquatico di Tavernelle (aperto in estate) dove passare un pomeriggio divertente o far svagare i vostri bimbi.Il parco si trova a 10 km da noi e lo si raggiunge in 10 minuti di macchina.

Il più grande aquapark in Umbria, gestito dalla Azzurra Piscine, si trova a Panicale (10 minuti di macchina dal casale)I ed è composto da cinque piscine esterne, con dimensioni e finalità diverse: infatti, i frequentatori possono utilizzare una piscina grande 16.5x25 m, una vasca dedicata ai bambini grande 12x8 m, una vasca per tuffi di 12x12 m, una piscina laguna grande 11x11 m ed una vasca più piccola, lunga 4 metri e larga 8 metri, ideale per le attività dei bimbi.

All'interno della struttura si trovano anche uno scivolo Toboga lungo 60 metri, due scivoli Twister lunghi 45 metri, una Spiaggia Green, un Acqua Scivolo Rafting lungo 100 metri, un'area con idromassaggio, tre punti ristoro, cioè un bar, una pizzeria ed un ristorante, un punto vendita di accessori sportivi, campi da calcetto ed alcuni lettini e sdraio a noleggio.

Per i più piccoli è presente anche una Laguna dotata di un castello con due torri, giochi d'acqua e due scivoli a forma di delfino e porcospino.

L'impianto organizza un Campus estivo per bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 ed i 13 anni, durante il quale vengono organizzati (tutti i giorni dalle ore 08.30 alle ore 16.30) animazioni, laboratori creativi ed attività sportive divertenti, ideali per socializzare con i propri coetanei.

La struttura propone anche lezioni di aquagym e di nuoto per bambini e ragazzi fra i 4 ed i 14 anni.Il Parco si estende su un’area verde di circa 30.000 mq attrezzata con prato inglese, pineta, aree pic-nic, varie zone ombreggiate con piante autoctone ed è disponibile un campo da beach-volley utilizzabile gratuitamente.